Sotto il sole di Riccione, su Netflix la nuova commedia vacanziera della riviera romagnola
Ispirato fin dal suo titolo alla canzone di Tommaso Paradiso il film è un susseguirsi di storie d’amore, tradimenti, delusioni e divertimento tra il il mare, gli ombrelloni e il sole dell’Emilia-Romagna

Stesso sole, stesso mare, stesse intricate e spensierate storie d’amore sulla riviera romagnola. Dopo il successo della serie tv Summertime la piattaforma Netflix ha reso disponibile dal 1 luglio un nuovo film che ne ricalca il filone delle commedie vacanziere: Si tratta di “Sotto il sole di Riccione”.
Ispirato fin dal suo titolo alla canzone di Tommaso Paradiso “Riccione”, che accompagna le note del lungometraggio, “Sotto il sole di Riccione” è un susseguirsi di storie d’amore, tradimenti, delusioni e divertimento tra il il mare, gli ombrelloni e il sole dell’Emilia-Romagna, sempre più patria di elezione dell’estate del piccolo schermo.
Il film è stato prodotto da Lucky Red, con l’inconfondibile impronta di Enrico Vanzina e degli sceneggiatori Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Alla regia troviamo invece il duo degli Younuts! che provengono dal mondo dei videoclip.
Sotto il sole di Riccione cast completo
Luca Ward: Lucio
Isabella Ferrari: Irene
Andrea Roncato: Gualtiero
Cristiano Caccamo: Ciro
Saul Nanni: Marco
Lorenzo Zurzolo: Vincenzo
Fotinì Peluso: Guenda
Davide Calgaro: Furio
Ludovica Martino: Camilla
Claudia Tranchese: Emma
Matteo Oscar Giuggioli: Tommy
Giulia Schiavo: Mara
Maria Luisa De Crescenzo: Bea
Sergio Ruggeri: Giorgio
Rosanna Sapia: Violante
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Felice su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.