Torna il sogno d’estate al Camponovo

Dal 4 luglio Location Camponovo ospita la rassegna dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese

Arte - Mostre

L’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese inaugura sabato 4 luglio la nuova rassegna dal titolo “Sogno d’Estate” nella suggestiva cornice del borgo storico del Sacro Monte di Varese.

Le opere degli artisti saranno esposte nelle sale espositive di Location Camponovo. L’apertura, nel rispetto delle restrizioni socio/sanitarie dettate dalle vigenti normative, avverrà in forma riservata e il pubblico, lo stesso giorno, potrà accedervi a partire dalle ore 11,00 e l’accesso sarà regolamentato.

Lo scorso anno la rassegna ha visto un’affluenza di 11.000 visitatori italiani e stranieri, i quali oltre ad aver ammirato le opere esposte degli artisti dell’associazione, hanno potuto contemplare il Borgo del Sacro Monte. Ed è proprio col desiderio di valorizzare un bene artistico e culturale del nostro territorio, nonché patrimonio dell’Unesco che l’associazione dei Liberi Artisti per il terzo anno consecutivo promuove la propria iniziativa d’arte. Il programma espositivo è costituito, principalmente, dalla mostra collettiva degli associati ALAPV che ospiterà un avvicendarsi di opere pittoriche e scultoree con differenti formati e tematiche. Una sezione sarà dedicata al colore Blu e le sue sfumature, in omaggio al pantone dell’anno 2020. Durante il mese di luglio e in coincidenza con le serate del festival “Tra Sacro e Sacro Monte” le mostre saranno aperte al pubblico dalle ore 19,00 alle ore 23,00.

I quindici artisti che parteciperanno alla esposizione collettiva sono: Barioni Gabriella – Bernasconi Anna – Buda Francesco – Chiarelli Matteo – Cornacchia Irene – Galati Sara – Giacomini Valeria – Luini Lorenzo – Maggi Giuseppe – PaganiI Ferdinando – Piazza Antonio – Sardella Sandro – Saporiti Marco – Sasu Ana Elena – Tardonato Sara.

La manifestazione promuove mostre personali

CALENDARIO

Dal 04 / 26 LUGLIO – Lorenzo Luini – Giuseppe Maggi
Dal 02 / 30 AGOSTO – Valeria Giacomini  – Giuliana Paternoster – Matteo Chiarelli – Sandro Boldini
Dal 05 / 27 SETTEMBRE – Ana Elena Sasu – Sara Galati – Egidio Lamboglia – Marina Lacchi

Tutte le mostre si possono visitare nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 19,00. L’ingresso è libero ed è possibile visitare la mostra anche nei giorni infrasettimanali facendone richiesta.
Per info n. +39 349 7845069 – bernasconianna@alice.it

L’associazione Liberi Artisti è anche impegnata in una mostra benefica a sostegno del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

L’iniziativa dal titolo “Arte Libera e Solidale” è tuttora in corso e presenta 42 opere i cui proventi della vendita verranno utilizzati per l’acquisto di strumentazione medica.

La mostra è online visibile a questo link: https://spark.adobe.com/video/wqllGoc3XInHq

Rassegna d’ARTE “SOGNO D’ESTATE 2020”

in località  “CAMPONOVO” al SACRO MONTE di Varese

via dell’Assunzione, 17 Santa Maria del Monte, Varese

dal 4 luglio 2020/30 Settembre  2020

Apertura sabato 4 luglio 2020 alle ore 11,00

di
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.