Tragedia famigliare a Saltrio, muoiono padre e figlia

L’uomo anziano si prendeva cura della ragazza, disabile. Sul posto i carabinieri per i rilievi ma si escludono responsabilità di terzi

Avarie

Due persone morte intossicate dal monossido di carbonio.

Lui, 74 anni Gualtiero Gualtieri, era il papà di una ragazza disabile di 31.

Le difficoltà quotidiane che pesavano come un macigno. L’orizzonte incerto per problemi di salute diagnosticati di recente.

Elementi su cui i carabinieri del nucleo operativo radiomobile e della Compagnia di Varese stanno verificando sul posto già dalla prima mattina di lunedì quando i corpi son stati trovati in un garage dell’abitazione dove i due vivevano a Saltrio.

Si trattati una casa non distante dalla dogana di Arzo, confine di Stato. A trovare i capi delle vittime oramai senza vita, stroncate dal monossido di carbonio gli stessi carabinieri arrivati con una pattuglia dopo che i parenti preoccupati per non averli sentiti avevano dato l’allarme.

Avarie

L’uomo avrebbe acceso l’auto dalla quale coi fumi di scarico entrambi hanno perso prima conoscenza, e di lì a poco la vita, probabilmente nella notte.

Gualtieri, ex giornalista e consigliere comunale a Saltrio negli anni 70 era residente a Varese, e aveva una seconda casa di famiglia nel paesino della Valceresio, in via Agraria.

Nel fine settimana assieme alla figlia era andato nella casa di campagna per assistere ad un concerto, poi ieri notte la decisione e la tragedia (nella foto, la casa dove è avvenuto il fatto, e l’auto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.