Tre contagiati da coronavirus a Cardano al Campo, il Comune cancella gli eventi

Lo ha annunciato il sindaco Maurizio Colombo: nei giorni scorsi erano stati riscontrati dieci casi tra Somma Lombardo e Golasecca

cardano al campo generica

Risalgono i contagi a Cardano al Campo. Dopo il focolaio scoppiato nei Comuni limitrofi tra Somma Lombardo e Golasecca, una famiglia cardanese di tre persone è stata colpita dal virus. «Ho appena ricevuto la comunicazione dall’ATS di Varese» ha dichiarato il sindaco Maurizio Colombo.

Allo stato attuale non si può dire se il caso familiare di Cardano al Campo sia direttamente collegato al focolaio di Somma-Golasecca, dove sono dieci i positivi (tre di loro sono in ospedale).

Tamponi già fatti

ATS ha comunicato di aver già effettuato i tamponi ai contatti avuti dai tre contagiati: gli esiti si sapranno nei prossimi giorni. «La situazione – assicura Colombo – è sotto controllo. Raccomando a tutti la massima cautela; indossate sempre le mascherine, evitate gli assembramenti, e attenzione massima».

Intanto gli eventi previsti nei prossimi giorni – comunali e non solo, ad esempio la “Pastasciutta antifascista” al Quarto Stato – sono stati annullati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.