Turismo di prossimità: Varese, Angera e Porto Ceresio rilanciano l’iniziativa di Aime
Eventi in programma domenica 12 luglio, un'occasione per attirare turisti e rilanciare le attività

Sono tre, al momento, i comuni che hanno aderito all’iniziativa di AIME per dedicare una giornata al turismo di prossimità.
Varese, Angera, Porto Ceresio hanno accettato la proposta dell’Associazione Imprenditori Europei per accelerare la ripartenza e la volontà di ampliare la propria attività.
«Una giornata inaugurale simbolica per trasmettere un messaggio di ripresa, di serenità e di valorizzazione del nostro territorio», dice Jenny Santi, sindaco di Porto Ceresio e neopresidente di AIME Turismo.
Ecco le iniziative promosse dai singoli comuni per domenica 12 luglio:
Varese
– Parco di Villa Mirabello ore 16.30 e 18.30: “Il Respiro e la Maschera” con Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà – Teatro Blu – testo e regia di Silvia Priori. Percorso di teatro natura dedicato a Gianni Rodari nel centenario della sua nascita e quarantesimo anno dalla sua scomparsa.
– Parco di Villa Toeplitz ore 15.00: “Uscite Narranti | I giochi d’acqua di Villa Toeplitz”. Dopo una lunga inattività e un importante restauro, il 21 giugno 2020 sono stati riaperti i giochi d’acqua voluti a suo tempo da Edvige Toeplitz, per abbellire e rallegrare il parco della villa. Un bel giro tra Sant’Ambrogio e la zona della Bicocca completerà il pomeriggio.
– Tensostruttura dei Giardini Estensi ore 21.30: Esterno Notte 2020: proiezione di “JoJo Rabbit” di Taika Waititi – Germania/USA 2019
Angera
Comune e Comitato Commercianti “I Love Angera” presentano “Ripartiamo dal Lago” iniziativa che prevede la presenza dei commercianti angeresi sul lago con bancarelle, musica, menu’ a tema e con la possibilità di visite speciali al Civico Museo Archeologico e Diffuso di Angera.
Porto Ceresio
Sul lungolago per tutta la giornata, dalle 9 alle 17.30, presentazione della rassegna artistica “Lago d’Arte”, con esposizioni fotografiche, scultoree e pittoriche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.