Ubi Banca è di Intesa Sanpaolo: adesioni al 71,9%

Lo comunica Borsa italiana. Il termine dell'offerta di Intesa scade il 30 luglio

ubi banca apertura

L‘Ops di Intesa Sanpaolo è andata in porto. Lo comunica lo stessa Borsa italiana che in una nota conferma  il raggiungimento del 71,908 per cento delle azioni oggetto della proposta. Rimane la proroga di due giorni concessa dalla Consob: il termine dell’offerta scade il 30 luglio. Tra le adesioni c’è anche quella del Car (Comitato azionisti di riferimento) uno dei patti parasociali più importanti di Ubi Banca.

La percentuale di azioni raggiunta,  superando il 66,6 per cento, assicura a Intesa Sanpaolo il controllo dell’assemblea straordinaria e quindi la futura integrazione di Ubi nella banca guidata da Carlo Messina.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.