Un altro giorno senz’acqua per metà dei cittadini di Oggiona Santo Stefano: “Alfa intervenga”

I cittadini di alcune vie di Santo Stefano lamentano da anni problemi con l'approvigionamento idrico. Luigi Scampini è uno di loro: "Negli ultimi 15 giorni è successo già due volte. Adesso basta"

Rubinetto a secco

Luigi Scampini è un residente di via Aldo Moro ad Oggiona Santo Stefano e anche oggi si è ritrovato per più di mezza giornata coi rubinetti a secco: «Sono due anni che abbiamo problemi di pressione in oltre il 40% delle abitazioni del paese. Non possono costringerci a mettere tutti un’autoclave, Alfa deve risolvere il problema e farlo in fretta».

La società pubblica che si è sobbarcata le reti idriche di tutta la provincia è stata subissata di moduli di protesta da parte di cittadini stanchi ma per il momento non ha ancora risolto il problema. Già 15 giorni fa il paese si era trovato, pare a causa di due fusibili da cambiare, con lo stesso problema: «Sono tornato dalla montagna e ho scoperto che non potevo farmi la doccia -spiega Scampini – ho parlato anche con sindaco e assessori e anche loro non sanno cosa fare».

Oggi il problema è stato risolto solo nel pomeriggio ma in molti scommettono che si ripresenterà perchè la pressione dell’acqua rimane comunque troppo bassa per molte abitazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.