Verso l’approvazione il progetto della ciclabile tra la Valle Olona e il Mendrisiotto

La Provincia di Varese approverà i progetti definitivi relativi all’opera che interesseranno proprietà da espropriare site nei comuni di Malnate e Cantello e Solbiate con Cagno (CO

bici ciclabile bambini

Sono pubblicati da oggi sul sito istituzionale tutti i documenti relativi all’avvio del procedimento per la realizzazione del progetto “TI-CICLO-VIA: sviluppo di un sistema mobilità ciclabile transfrontaliera nei territori delle valli dell’Olona, del Lanza e del Mendrisiotto”.

Il progetto è finalizzato al miglioramento della mobilità nella zona transfrontaliera situata tra le città di Varese e Mendrisio, attraverso la promozione della mobilità ciclistica ed in particolare grazie al completamento del tratto della pista ciclopedonale della Valle Olona e lungo la Valle del Lanza (dal confine di Stabio in loc. Gaggiolo a Malnate) attraversando Bizzarone, Valmorea, Cagno e Rodero in territorio comasco) e all’integrazione con il sistema di trasporto pubblico.

La Provincia di Varese è in procinto di approvare i progetti definitivi relativi all’opera che interesseranno proprietà da espropriare site nei comuni di Malnate e Cantello e Solbiate con Cagno (CO).

Entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso i proprietari delle aree ed ogni altro interessato potranno formulare osservazioni per iscritto ai Responsabili del Procedimento come indicato sul sito http://www.provincia.va.it/it/97526/13849.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.