Al via in Franciacorta la prima vendemmia in Italia dell’epoca Coronavirus

Lunedì 10 agosto parte la prima raccolta dell’epoca coronavirus, con le stime esclusive sull’andamento della produzione a livello nazionale e per i principali Paesi concorrenti

La vendemmia ad Angera

Al via, lunedì 10 agosto, la vendemmia 2020, la prima dell’epoca coronavirus, con la raccolta del primo grappolo di uva in Italia e le stime esclusive sull’andamento della produzione a livello nazionale e per i principali Paesi concorrenti.

L’appuntamento è per domani, lunedì 10 agosto, nell’azienda agricola Faccoli a Coccaglio, nella provincia di Brescia in Franciacorta che, come tradizione, inaugura l’inizio della raccolta lungo la Penisola con la vendemmia delle uve Chardonnay per la produzione di spumanti, le prime ad essere raccolte.

Nell’occasione verrà divulgata una analisi della Coldiretti con le anticipazioni sull’andamento qualitativo e quantitativo a livello nazionale, sullo storico duello con i rivali francesi, sull’export e sull’impatto occupazionale ed economico del vino Made in Italy nel 2020 caratterizzato dal crollo dei consumi fuori casa, dalla crisi della ristorazione, dalle tensioni sulle esportazioni, dalle difficoltà sugli ingressi in Italia degli stagionali stranieri ma anche dalla straordinaria capacità di ripresa dei viticoltori e delle cantine tricolori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.