Angelo e Silvana denunciano il degrado di via Torbole a Varese: “Dimenticati da tutti”

Una stradina che non viene asfaltata da 50 anni, la raccolta dei rifiuti a singhiozzo e un incrocio pericoloso che prima o poi causerà un incidente. La denuncia di un 78enne del quartiere Valle Olona

via torbole varese

Angelo Ferrari è un 78enne che vive insieme alla moglie Silvana in via Torbole, piccola stradina del quartiere Valle Olona di Varese. Lui e la moglie ci hanno scritto per denunciare lo stato di abbandono in cui versa questo piccolo spicchi della città, molto periferico lembo di case che entra quasi nel bosco.

«Ma non dobbiamo essere considerati cittadini di serie B e quindi chiediamo all’amministrazione comunale di attivarsi. La nostra strada è un colabrodo e non viene asfaltata da 50 anni – raccontano – il servizio di ritiro della spazzatura salta spesso i turni e ci lascia cumuli di sacchi pieni di umido o altri scarti che non sappiamo dove mettere. Infine chiediamo da anni la messa in sicurezza dell’incrocio in fondo alla nostra via perchè prima o poi qualcuno rischia di farsi male seriamente».

Angelo e Silvana hanno fatto presente varie volte i loro problemi in Comune ma fino ad oggi non sono stati ascoltati e i problemi rimangono tutti aperti. Qualcuno saprà raccogliere il lamento che giunge da un angolo della periferia di Varese?

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.