Quantcast

Approvato il progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica di Luino

L'opera sarà realizzata attraverso un project financing: la società concessionaria del servizio di illuminazione pubblica effettuerà a sue spese l'intervento e gestirà la rete per un periodo di 15 anni

Generico 2018

In data 31 luglio, con il provvedimento a firma del geometra Gianluca Giorgetti responsabile del procedimento, è stato approvato il progetto esecutivo della riqualificazione dell’illuminazione pubblica di tutta la città di Luino.

Il progetto, del valore di 2,8 milioni di euro, consentirà di sostituire 2.380 punti luce in tutto il comune, con grande beneficio soprattutto per le frazioni dove spesso la situazione è più difficoltosa.

L’opera sarà realizzata attraverso un project financing: la società concessionaria del servizio di illuminazione pubblica, che è stata individuata tramite gara, effettuerà a sue spese l’intervento e gestirà la rete per un periodo di 15 anni.

“Dopo il Lido, i cui lavori sono partiti in data odierna – ha commentato il Sindaco Pellicini- partirà entro agosto questa opera pubblica epocale, che, in un anno, consentirà a Luino di avere una rete di illuminazione pubblica nuova e efficiente, con risparmi energetici notevoli e quindi con minori costi generali. Ne beneficerà anche l’ambiente. Un grazie sentito all’assessore Dario Sgarbi e ai tecnici del comune. Il risultato conseguito è davvero uno dei più importanti degli ultimi anni”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore