Astronomi al monastero di Torba

Appuntamento al bene del Fai sabato 15 agosto dalle 22. Osservazione guidata della volta celeste, a cura dell’Osservatorio Astronomico "G.V, Schiaparelli"

Presentazione degli eventi a Torba

Sabato 15 agosto al Monastero di Torba di Gornate Olona torna il consueto appuntamento annuale con “Astronomi per una notte”, dedicato alle stelle cadenti e all’osservazione guidata della volta celeste, a cura dell’Osservatorio Astronomico “G.V, Schiaparelli”.

Alle ore 22 visitatori e astrofili potranno partecipare all’osservazione guidata che si terrà nel grande prato del Monastero: le stelle e i pianeti scrutati dal telescopio saranno proiettati in tempo reale su un maxi schermo. In caso di cielo coperto, il racconto avverrà tramite una proiezione virtuale del cielo stellato. Solo in caso di maltempo l’osservazione astronomica sarà annullata., mentre rimarrà confermata l’apertura del bene e la possibilità di cenare nel suo ristorante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.