Cerca di scippare una poliziotta in centro a Gallarate: arrestato

L'uomo è stato fermato in via Postcastello dopo un lungo inseguimento a cui ha partecipato anche il compagno della donna

polizia notte

Era davanti ad un locale del centro di Gallarate quando un uomo le si è avvicinato e strattonandola ha cercato di portarle via la borsetta. Si trattava di un rapinatore sfortunato, però: la donna infatti era una giovane poliziotta, che si godeva il weekend fuori servizio nella notte tra sabato e domenica.

L’uomo, un 28enne di nazionalità marocchina, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, ha strattonato la ragazza strappandole la borsa che teneva a tracolla, trascinandola a terra e causandole alcune escoriazioni.

Ma il compagno della donna, per nulla intimorito, ha inseguito lo scippatore, recuperando innanzitutto i suoi effetti personali. La donna ha poi segnalato quanto appena subito ai colleghi del Commissariato, che si sono immediatamente messi sulle tracce dello scippatore. Il quale, nel frattempo era riuscito a divincolarsi e scappare per le vie del centro, sempre inseguito dal compagno della donna.

Dopo un lungo inseguimento, il giovane è riuscito a bloccare il malvivente, che è stato poi tratto in arresto dalla Volante, in via Postcastello, ma con non poca difficoltà: l’uomo infatti alla vista degli agenti ha tentato la fuga con spinte, sputi e continuando a divincolarsi.

Dopo gli accertamenti di rito il cittadino marocchino, per il quale sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale, è stato condotto presso le Camere di Sicurezza della Questura di Varese e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.