Il ciclista della memoria arriva a Toceno per parlare di Russia

Giovanni Bloisi in Val Vigezzo per raccontare la sua esperienza in Russia

Giovanni Bloisi Russia 2019

Alla sala polifunzionale di Toceno arriva il ciclista della memoria. Giovanni Bloisi, originario di Varano Borghi, sarà in Val Vigezzo – dove 72 anni Palmiro Togliatti passò un’estate “fantasma” – giovedì 13 agosto alle ore 16:30 per parlare della sua esperienza sul fiume Don.

L’incontro sarà introdotto dal sindaco del paesino montano Tiziano Ferraris e moderato dalla scrittrice Maria Agostina Pellegatta. Ci saranno musiche dal vivo del chitarrista Samuele Fontana.

Il “ciclista della memoria” ripercorre il viaggio del Capitano Levi

Memoria e fratellanza, 2700 km in bici sulle tracce dei soldati italiani in Russia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.