Dal 24 agosto all’11 settembre le richieste di vendita delle azioni residue di Ubi Banca

Intesa Sanpaolo ha comunicato i termini per la presentazione delle richieste di vendita delle rimanenti azioni ordinarie di Ubi

banca intesa

Intesa Sanpaolo comunica che, come concordato con Borsa italiana, a partire dalle ore 8.30 (ora italiana) del 24 agosto alle 17.30 (ora italiana) dell’11 settembre 2020 potranno essere presentate le richieste di vendita delle azioni residue di Ubi Banca. Si tratta di 112.327.119 azioni ordinarie. Il termine potrà essere soggetto a eventuale proroga ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili.

Secondo il comma 1 dell’articolo 108 del testo unico sulla finanza (TUF),  «L’offerente che venga a detenere, a seguito di un’offerta pubblica totalitaria, una partecipazione almeno pari al novantacinque per cento del capitale rappresentato da titoli ha l’obbligo di acquistare i restanti titoli da chi ne faccia richiesta».

I titolari di azioni residue situati negli Stati Uniti possono partecipare alla procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto ai sensi dell’Art. 108, comma 2, del TUF presentando una richiesta di vendita. I titolari di American depositary receipts che rappresentano azioni residue dovranno prima aver ottenuto l’intestazione delle sottostanti azioni residue: gli American depositary receipts non potranno essere oggetto di una richiesta di vendita.

Per ricevere le informazioni per partecipare alla procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto ai sensi dell’Art. 108, comma 2, del TUF e la documentazione relativa, i titolari di azioni residue o i titolari di American depositary receipts situati negli Stati Uniti devono contattare Morrow Sodali spa, nominato da Intesa Sanpaolo global information agent” all’account di posta elettronica ops.ubi@investor.morrowsodali.com o al numero +39 06 45212832, nei giorni feriali dalle ore 10.00 (ora italiana) alle ore 19.00 (ora italiana).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.