Dall’asilo alla scuola elementare: emozioni da condividere

Mind room propone a bambini e genitori tre incontri, dal 2 al 9 settembre, per far emergere gioie e preoccupazioni di un passaggio importante

Generico 2018

Il passaggio dalla scuola dell’infazia alla scuola primaria è sempre carico di emozioni, per i bambini e anche per i loro genitori. Un carico di sensazioni e pensieri a volte contrastanti che si annuncia ancor più denso a settembre 2020, a seguito del periodo di emergenza sanitaria che abbiamo vissuto.
Per questo Mind-Room ha pensato di accompagnare le famiglie in questo momento pieno di gioia, ma anche di preoccupazione, con un’iniziativa specifica, dedicata proprio ai bambini che inizieranno la prima elementare.

“Prepariamo la cartella! Nuova scuola = Nuove avventure” è il titolo del percorso proposto dagli esperti di mind room e che si articola su tre incontri, per genitori e figli, il cui scopo è proprio quello di far emergere ed affrontare insieme idee, pensieri, paure ed emozioni legate al passaggio dall’asilo all’elementare, per sostenere e accompagnare i più piccoli in questo momento delicato e importante.

Mercoledì 2 settembre, ore 18-19
Webinar di presentazione delle attività e degli eventi
La partecipazione a questo incontro è gratuita e aperta tutti, offerta da Mind-Room – 2 settembre 2020

Sabato 5 settembre, ore 9.30-12
Laboratorio creativo dedicato ai bambini
Il team di Mind room guiderà i bambini in un percorso ludico di esplorazione di emozioni e aspettative.

Mercoledì 9 settembre
Webinar dedicato ai genitori
Un momento di incontro per condividere, tra adulti, i vissuti e le emozioni emerse durante l’attività con i figli.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al primo incontro scrivere a info@mind-room.it mettendo come oggetto “Iscrizione webinar 2 settembre” e nel testo nome, cognome e un  recapito telefonico.
Per iscriversi agli altri due incontri bisognerà invece compilare un modulo da inoltrare alla stessa mail entro il 3 settembre 2020.

di
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.