Domenica i funerali della piccola Alabama

A Ferragosto le autopsie sui corpi. Due paesi pregano per le sorti del bimbo ancora in ospedale

alabama guizzardi

Domenica alle 15 sarà il momento dell’addio per la piccola Alabama Guizzardi la bimba morta mercoledì sera a Chiesa in Valmalenco fra rocce e fango della colata scesa dalla montagna che ha travolto l’auto sulla quale stava viaggiando assieme all’amico di 5 anni figlio di una coppia di amici di famiglia anche loro morti nella tragedia, i coniugi Gianluca Pasqualone e Silvia Brocca.

La cerimonia funebre è stata già programmata ma il via libera definitivo verrà dato solo in seguito all’esame autoptico, previsto per sabato, Ferragosto.

Non ancora definiti luogo e data dei funerali dei coniugi.

Nel frattempo le speranze delle due comunità di Besnate – dove la bambina frequentava la vita del paese originario dei genitori – e di Comabbio pregano per il bimbo di 5 anni le cui condizioni restano gravi ma in miglioramento: rimane in prognosi riservata al papa Giovanni XXIII di Bergamo. «Tutta la comunità sta pregando per lui», conferma il parroco di Comabbio Enrico Carulli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.