“El Diablo” pedala sul Lago Maggiore. Colazione a Laveno per Claudio Chiappucci

Il campione di ciclismo si trova sul Verbano per una due giorni dedicata ai pedali. Stasera la presentazione del suo libro a Colmegna

Claudio Chiappucci

Tappa a Laveno Mombello per un caffè, un dolce e via. Non è certo stata la pausa di una gara ufficiale quella di questa mattina alla pasticceria Del Duca, ma un saluto affettuoso e certamente goloso. Il campione di ciclismo Claudio Chiappucci, soprannominato El Diablo, si trova sul Lago Maggiore per una due giorni dedicata ai pedali. Questa mattina ha fatto tappa a Laveno durante una pedalata di settantadue chilometri in zona e quando le cameriere se lo sono trovate davanti hanno voluto scattare una foto insieme a lui.

Il percorso di questa mattina è inserito nel circuito Lago Maggiore Bike Hotels e attraversa la Valganna, la Valcuvia e la Val Marchirolo costeggiando i laghi Maggiore, Ceresio e quelli di Ganna, Ghirla e Brinzio. Domani il gruppo di ciclisti si sposta sul Lago D’Elio.

Stasera invece, l’appuntamento è all’Hotel Camin di Colmegna. In programma c’è la presentazione del libro “Chiappucci, una vita in fuga”, scritto insieme al giornalista Beppe Conti e con la prefazione curata dalla storica firma del giornalismo sportivo Gianni Mura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.