Ferragosto a Varese, tra una visita ai musei e una gita all’Isolino

I musei civici di Varese e l'Isolino Virginia non vanno in ferie: sabato 15 agosto, potranno essere visitati da cittadini e turisti

villa mirabello

Aperti anche a Ferragosto. I musei civici di Varese non vanno in ferie e, sabato prossimo, potranno essere visitati da cittadini e turisti.

Se a Villa Mirabello e al Castello di Masnago saranno seguiti i consueti orari (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00), un doppio appuntamento è previsto anche nel piccolo polo archeologico dell’Isolino Virginia: alle 10.00 la partenza da Biandronno per la visita guidata “Racconti di lago”; alle 15.00 invece il laboratorio per bambini “Storie di lago”.

«Ferragosto sarà dunque un’ulteriore occasione per visitare le nostre esposizioni, situate all’interno di splendidi parchi – affermano i responsabili dei musei – A Villa Mirabello sarà possibile ammirare il museo archeologico e la sezione del Risorgimento; al Castello di Masnago la collezione di arte moderna e contemporanea; all’Isolino un’esperienza tra archeologia e natura, anche grazie al servizio di navigazione che lo collega alla terra ferma».

I due appuntamenti in quest’ultima sede sono entrambi a cura di Archeologistics. Per ulteriori informazioni su “Racconti di lago” e “Storie di lago” e per le relative prenotazioni è possibile telefonare al numero 328.8377206 o visitare il sito www.isolinovirginia.it.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.