Frana in Valtellina: Besnate si stringe attorno alla famiglia Guizzardi

Il messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia Guizzardi, colpita dalla frana in Valtellina, da parte del sindaco di Besnate, Giovanni Corbo, a nome di tutta la comunità besnatese

valmalenco

La forza e il calore delle piccole comunità si vedono proprio nei momenti di incommensurabile dolore, come quello che ha colpito Comabbio ieri, mercoledì 12 agosto, falciando la vita di Alabama Guizzardi, dieci anni, e dei coniugi Pasqualone, le tre vittime della frana in Valtellina.

Lacrime e preghiere, Comabbio si sveglia nel dolore dei suoi tre morti

La ragazza era residente a Comabbio, ma di fatto frequentava intensamente la vita sociale di Besnate, paese originario dei genitori e dove frequentava le scuole e l’oratorio.

«La tragedia indicibile che ha sconvolto la nostra comunità ha scosso emotivamente ciascuno di noi. Il bellissimo fiore reciso dalla tragica fatalità della frana in Chiesa in Valmalenco ha aperto una voragine di sconforto incolmabile», commenta il sindaco di Besnate, Giovanni Corbo, per esprime l’assoluta vicinanza ai genitori di Alabama. «In questi momenti – continua – ci è solo dato di esprimere la nostra vicinanza raccolta ai genitori, ai nonni e ai familiari tutti, il cui dolore deve essere rispettato con riserbo pur facendo percepire la nostra partecipazione interiore. Essere accanto come comunità a chi sta vivendo momenti di disperazione indicibile mutilato dell’affetto più caro – lungi dall’offrire un riparo alla terribile prova a cui si è sottoposti – può restituire, con i tempi adeguati, la possibilità di riallacciare quel contatto con una prospettiva di vita quotidiana che oggi può sembrare preclusa».

In qualità di sindaco, ma anche di papà, Corbo ha espresso le condoglianze e la vicinanza dell’amministrazione: «Come sindaco e come papà, con tutta l’amministrazione e la cittadinanza besnatese, siamo stretti nel dolore ai genitori, ai nonni e ai familiari della piccola Alabama ed esprimiamo il nostro cordoglio alla Comunità Comabbiese per Silvia e Gianluca».


di
Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.