Una giornata di lavoro per domare l’incendio che ha distrutto Villa Corso

Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato da questa mattina per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'edificio settecentesco andato distrutto

incendio bodio lomnago vigili del fuoco

Sono proseguite oltre il pomeriggio di oggi le operazioni dei vigili del fuoco per domare l’incendio che ha distrutto villa Corso a Bodio Lomnago. Il fuoco, divampato nell’abitazione vicina intorno alle 9 di questa mattina, si è esteso alla dimora storica e ha tenuto impegnati per tutto il giorno uomini e mezzi di soccorso.

Alle 17 di oggi ancora due le squadre in azione sul posto per mettere in sicurezza l’area della villa settecentesca ed evitare ogni possibile ripresa delle fiamme.

Le fiamme divorano villa Corso, gioiello storico nel centro di Bodio

Le famiglie che si trovavano all’interno della villa e della casa confinante hanno lasciato le abitazioni e, una volta concluse le operazioni, sarà emessa un’ordinanza di inagibilità per gli edifici interessati dall’incendio. L’area, poco distante dal centro storico, resta transennata.

Sul posto, per tutta la giornata di oggi, è rimasta anche il sindaco di Bodio Lomnago, Eleonora Paolelli.

Incendio a Bodio Lomnago, in fiamme una villa in via Matteotti

di
Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.