I giovani di Laveno raccolgono i rifiuti sulla spiaggia del Fortino

Guanti e sacchi della spazzatura, forniti dall'amministrazione comunale, e tanta volontà: una quindicina di giovani lavenesi hanno pulito la darsena. Tra loro il vicesindaco e candidato Bevilacqua

Pulizia della spiaggia del Fortino a Laveno Mombello

Si sono dati appuntamento tramite i social per pulire la spiaggia del Fortino e oggi hanno portato a termine la loro missione: sacchi della spazzatura pieni di plastica, ma anche ruote, lastre di ferro, televisori vecchi, sdraio arrugginite e tanto altro, raccolti nella piccola darsena e accatastati per essere portati in discarica.

Galleria fotografica

Pulizia della spiaggia del Fortino a Laveno Mombello 4 di 6

Un “bel bottino” per il gruppo di ragazzi e ragazze che hanno deciso di dedicare il proprio tempo per la spiaggia: hanno prima pulito la zona del parcheggio e poi quello di accesso al lago.

A fornire i sacchi e i guanti per la raccolta è stata l’amministrazione comunale che ha visto dei suoi rappresentati partecipare all’iniziativa: l’attuale vicesindaco e candidata alla prossime elezioni Paola Bevilacqua e il consigliere comunale Valerio Langè. Durante la pulizia tutti hanno indossato la mascherina. L’iniziativa è stata invece organizzata dal gruppo di giovani che hanno fondato la pagina Instagram Lavencity.

Solo qualche giorno fa invece, era stato un piccolo “eroe” dell’ambiente a far parlare di se: Matteo, 7 anni, e cinque sacchi della spazzatura raccolti alla spiaggia delle Arianne.

di
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizia della spiaggia del Fortino a Laveno Mombello 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.