Grande successo per la “musica da film” ai Giardini Estensi
Domenica 2 agosto le musiche di Piovani e Morricone hanno risuonato nel cortile d'onore di Palazzo Estense con “I Solisti de laVerdi”

Grande successo per il concerto organizzato dall’amministrazione varesina grazie alla collaborazione con il maestro Fabio Sartorelli nello scenario dei Giardini Estensi.
Domenica 2 agosto sul palco allestito nel cortile d’onore di Palazzo Estense sono saliti i musicisti Elena Piva e Luca Stocco, rispettivamente prima arpa e primo oboe dell’Orchestra Sinfonica Verdi di Milano.
Protagoniste sono state le più belle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema suonate, dalle musiche di Nicola Piovani del film “La vita è bella” a quelle realizzate da Ennio Morricone per “C’era una volta il West” e “Nuovo Cinema Paradiso” passando da Luis Bacalov con la colonna sonora composta per “Il postino” e fino alle musiche del capolavoro “Il Padrino” domenica 2 agosto sarà una occasione imperdibile per ascoltare un’ora di grandi musiche che hanno fatto la storia del cinema.
Una serata di grande musica ma anche di solidarietà. Il concerto è stato gratuito ma è servito per promuovere il progetto “Varese Aiuta” attraverso il quale i cittadini, privati, imprese, fondazioni e associazioni potranno contribuire al sostegno di chi è più in difficoltà, unendo le forze al grande lavoro che ogni giorno i servizi sociali di Palazzo Estense già portano avanti.
Chi volesse contribuire lo può fare seguendo queste indicazioni
Per fare una donazione al Fondo di mutuo soccorso: IBAN IT65 R 05696 10801 000095004X02
Conto intestato a: Comune di Varese conto di Mutuo Soccorso e Solidale del Comune di Varese
Grande musica da film ai Giardini Estensi per sostenere il fondo “Varese aiuta”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.