Grande successo per la “musica da film” ai Giardini Estensi

Domenica 2 agosto le musiche di Piovani e Morricone hanno risuonato nel cortile d'onore di Palazzo Estense con “I Solisti de laVerdi”

I solisti de LaVerdi ai giardini estensi

Grande successo per il concerto organizzato dall’amministrazione varesina grazie alla collaborazione con il maestro Fabio Sartorelli nello scenario dei Giardini Estensi. 

Galleria fotografica

I solisti de La Verdi ai giardini Estensi 4 di 15

Domenica 2 agosto sul palco allestito nel cortile d’onore di Palazzo Estense sono saliti i musicisti Elena Piva e Luca Stocco, rispettivamente prima arpa e primo oboe dell’Orchestra Sinfonica Verdi di Milano.

Protagoniste sono state le più belle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema suonate, dalle musiche di Nicola Piovani del film “La vita è bella” a quelle realizzate da Ennio Morricone per “C’era una volta il West” e “Nuovo Cinema Paradiso” passando da Luis Bacalov con la colonna sonora composta per “Il postino” e fino alle musiche del capolavoro “Il Padrino” domenica 2 agosto sarà una occasione imperdibile per ascoltare un’ora di grandi musiche che hanno fatto la storia del cinema.

Una serata di grande musica ma anche di solidarietà. Il concerto è stato gratuito ma è servito per promuovere il progetto “Varese Aiuta” attraverso il quale i cittadini, privati, imprese, fondazioni e associazioni potranno contribuire al sostegno di chi è più in difficoltà, unendo le forze al grande lavoro che ogni giorno i servizi sociali di Palazzo Estense già portano avanti.

Chi volesse contribuire lo può fare seguendo queste indicazioni

Per fare una donazione al Fondo di mutuo soccorso: IBAN IT65 R 05696 10801 000095004X02
Conto intestato a: Comune di Varese conto di Mutuo Soccorso e Solidale del Comune di Varese

Grande musica da film ai Giardini Estensi per sostenere il fondo “Varese aiuta”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I solisti de La Verdi ai giardini Estensi 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.