Guasto alla fabbrica Lindt e sulla città di Olten “nevica” cacao

A causa di un guasto al sistema di ventilazione, nell'aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere sulla città come finissima neve color cioccolato

Generico 2018

Una nevicata al sapore di cioccolato. E’ successo alcuni giorni fa a Olten, in Svizzera, dove ha sede un importante stabilimento della Lindt & Sprüngli.

Venerdì scorso, a causa di un guasto al sistema di ventilazione nell’impianto di trattamento delle fave di cacao, nell’aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere come finissima neve marrone nell’area circostante la fabbrica, con grande sopresa degli abitanti di OLten.

L’azienda ha confermato il curioso fatto e ha spiegato che la produzione della fabbrica è continuata normalmente e che le particelle di cacao sono totalmente innocue per le persone o per l’ambiente.

Il guasto è stato prontamente riparato e la Lindt si è detta pronta a pagare le eventuali spese di pulizia.

 

Lo stabilimento dove è accaduto il curioso fatto è uno dei più importanti della Lindt & Sprüngli. Ogni anno nella cittadina di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, arrivano oltre 400 vagoni ferroviari carichi di fave di cacao che provengono, attraverso i Paesi Bassi, dalle coltivazioni di Africa occidentale e America Latina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.