Laveno in lutto, muore l’ex assessore Alessandro Quaggiotto

L'uomo di 71 anni è stato colto da un malore le cui cause sono in fase di accertamento. Il sindaco: "Una perdita importante per la città"

141Tour Laveno Mombello

È morto l’ex assessore Alessandro Quaggiotto, personaggio molto conosciuto in città e che aveva rivestito la carica di assessore al bilancio dal 2010 al 2015 sotto l’amministrazione di Graziella Giacon. È accaduto nella serata di Ferragosto, quando l’uomo, di 71 anni, è stato ricoverato in seguito a un malore, le cui cause sono ancora in fase di verifica.

«Una notizia che mi ha colto letteralmente di sorpresa – spiega il sindaco Ercole Ielmini -. Stamattina non l’ho visto in chiesa e già in quel momento mi sono stupito, poi sono venuto a sapere che era morto improvvisamente. Siamo cresciuti politicamente insieme nella DC, poi abbiamo preso strade diverse, ma siamo sempre rimasti in contatto. Era una persona tranquilla, senza grilli per la testa, è una perdita per tutta la città». Non è ancora stata fissata la data del funerale.

«Mi dispiace tanto, condividevamo tante idee e stavamo lavorando per portarle avanti sul territorio. Avevamo fatto una bella chiacchierata qualche settimana fa. Era una persona concreta che parlava in maniera sincera. A nome di Lombardia ideale siamo vicini alla famiglia e ai suoi amici» commenta Giacomo Cosentino, Presidente Gruppo Consiliare Lombardia Ideale – Fontana Presidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.