Quantcast

Le donne e le elezioni negli USA, incontro a Palazzo Estense

Cento anni fa il primo voto rosa: “Saranno le signore determinanti quest'anno?”. Appuntamento martedì 18 agosto in via Sacco

casa bianca

Un incontro per scoprire il voto femminile made in USA. Martedì prossimo, 18 agosto, appuntamento alle 18.00 in Salone Estense, per una conferenza dal titolo “Cento anni fa negli Stati Uniti il voto alle donne. Saranno le signore determinanti anche quest’anno?”. A organizzarla la Fondazione Italia U.S.A., con il presidente onorario Mauro della Porta Raffo.

In apertura un breve riepilogo sul funzionamento del sistema elettorale americano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’assessore alle Pari opportunità Rossella Dimaggio; sarà presente il sindaco Davide Galimberti.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore