L’Italia tra i paesi europei meno colpiti dal Covid. Fontana: “Premiato il sacrificio dei lombardi”

Nel rapporto tra contagi e popolazione, il nostro paese è tra i meno colpiti. Merito dei cittadini, secondo Fontana, che invita a non abbassare la guardia

attilio fontana

«Il sacrificio e il buon senso dei Lombardi, i più colpiti dalla pandemia, nell’applicare le misure anti contagio viene premiato dai fatti».

Rientrato dalla pausa del weekend, il presidente lombardo Attilio Fontana riporta i dati forniti dal Centro Europeo per il controllo delle malattie infettive.

L’Ecdc ha pubblicato la tabella dell’incidenza dei nuovi casi: “ I numeri parlano chiaro – commenta Fontana – L’Italia è all’ultimo posto con 6,2 su 100mila abitanti, poi la Germania con 10,3, Regno Unito 13,4, Francia 19,7, Croazia 25,3, Bulgaria 46,0, Spagna 60,2 e Romania 81,1. Anche in questo caso il sacrificio e il buon senso dei Lombardi, i più colpiti dalla pandemia, nell’applicare le misure anti contagio viene premiato dai fatti. Purtroppo il virus assassino non è ancora sconfitto e Noi non abbassiamo la guardia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.