Allagamenti nel nord del Varesotto: chiusa la statale 233 a Cadegliano Viconago

I Vigili del fuoco di Varese, Laveno Mombello e Tradate stanno intervenendo in alcune località del Varesotto. Allagamenti si segnalano anche a Cunardo, Grantola, Marchirolo e Lavena Ponte Tresa

Cadegliano Viconago - Detriti sulla strada

(Sopra: Cadegliano Viconago) – Come ampiamente annunciato la perturbazione attesa anche sul Varesotto è arrivata con piogge, anche forti già dal mattino. Piogge che a partire dal pomeriggio in alcune località hanno iniziato a creare problemi.

Galleria fotografica

Cadegliano Viconago: detriti sulla strada, chiusa la statale 233 4 di 6

A Luino il forte acquazzone di questa mattina ha causato il parziale allagamento dell’atrio della stazione stazione, con disagi ma senza danni a persone o cose.

Dalle 16,30 i Vigili del fuoco di Varese, Laveno Mombello e Tradate stanno infatti intervenendo in alcune località delle valli varesine.

I primi interventi per allagamenti si segnalano in particolare a Cunardo (con scantinati allagati in particolare in via Prada), nella zona del torrente Margorabbia, a Grantola, Marchirolo e Caravate.

Acquazzoni e allagamenti per l’esondazione di corsi d’acqua anche a Lavena Ponte Tresa (in particolare in via Tarca e nella zona di via Nolina), dove si sono verificati anche rallentamenti e lunghe code nell’orario di punta serale.

Diverse richieste di intervento anche a Casalzuigno, Leggiuno e Cuvio.

A Cadegliano Viconago la strada statale 233 “Varesina” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni al km 68,900 per la presenza di detriti sulla strada a causa delle forti piogge.

A Marchirolo, sulla statale 32, si è allagata una carrozzeria ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

Anche Autolinee Varesine annuncia possibili disagi dal tardo pomeriggio di oggi per difficoltà alla circolazione in Valganna e nel Luinese, a causa delle forti e improvvise piogge. Possibili rallentamenti e ritardi in particolare sulle linee extraurbane N10/N11 (Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa) di #AutolineeVaresine.

(articolo aggiornato alle 23.59 di venerdì 28 agosto)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cadegliano Viconago: detriti sulla strada, chiusa la statale 233 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.