Quantcast

Alpinista 26enne di Varese precipita e muore sul Monte Bianco

Matteo Pasquetto, aspirante guida alpina, è la vittima dell'incidente avvenuto oggi sulle Grandes Jorasses, in Valle d'Aosta

Matteo Pasquetto

E’ Matteo Pasquetto, 26enne aspirante guida alpina di Varese, la vittima dell’incidente in montagna avvenuto oggi sulle Grandes Jorasses, in Valle d’Aosta.

Ne dà notizia l’agenzia Ansa.

Secondo quanto raccontato ai soccorritori dai due compagni che erano con lui, Matteo Pasquetto (nella foto tratta dal suo profilo Facebook) stava scendendo su un percorso facile quando, all’altezza dei Rochers del Reposoir, si è sbilanciato su una pietra ed è precipitato. Al momento dell’incidente i tre non erano legati.

Il corpo del giovane è stato recuperato dal soccorso alpino valdostano con il soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore