Nozze al sacro Monte per Assunta Lenotti e Virgilio Bernardoni

La nota dottoressa varesina si è unita in matrimonio al santuario della madonna del monte nella mattina del 29 agosto. Il suo neomarito è un altrettanto noto musicologo

Nozze al sacro monte tra maria assunta lenotti e virgilio bernardoni

L’ultima volta che abbiamo parlato di lei è stato quando è andata in pensione “per motivi burocratici” lasciando un vuoto tra le migliaia dei suoi pazienti.

Ma abbiamo parlato anche della sua instancabile attività di volontariato in Pakistan dove, come presidente dell’associazione “Amici di Lorenzo” ha creato un ambulatorio per le popolazioni locali,  ma anche dell’aggressione subita ad Islamabad durante uno dei suoi viaggi.

Ora, il nome di Maria Assunta Lenotti torna per una bellissima notizia, che vuole suggellare questa nuova fase della sua vita: ieri, 29 agosto 202o, la nota dottoressa varesina si è sposata. La cerimonia, avvenuta nel santuario del Sacro Monte, l’ha vista unirsi in matrimonio con il musicologo Virgilio Bernardoni.

Bernardoni, nato a Varese nel 1958, ha studiato al Conservatorio di Milano e si è laureato al Dams di Bologna. È stato docente di Storia della musica nei Conservatori di Como e Milano e all”Istituto Musicale “G. Puccini” di Gallarate, ricercatore nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell”Università di Torino, dove ha tenuto anche il corso di Storia della musica. Ha insegnato Filologia musicale nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell”Università Statale di Milano e attualmente insegna Storia della musica moderna e contemporanea nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell”Università di Bergamo. Ha pubblicato diversi saggi, soprattutto sull’opera italiana ed è coeditore del periodico “Studi pucciniani”.

Dalla redazione mille auguri ai due illustri varesini per questa nuova  e bellissima fase della loro vita.

La cerimonia in streaming

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.