Nuova vita per i campi da calcetto di Fagnano Olona

Ieri la giunta comunale di Fagnano Olona ha deliberato un atto di indirizzo con un avviso esplorazione di manifestazione di interesse per la concessione dell'impianto sportivo di via De Amicis

Generico 2018

I campetti di calcetto abbandonati da anni torneranno a vivere. Ieri la giunta comunale di Fagnano Olona ha deliberato un atto di indirizzo con un avviso esplorazione di manifestazione di interesse per la concessione dell’impianto sportivo di via De Amicis.

La procedura scelta è quella del project financing. Il 31 maggio 2017 è scaduta la concessione ventennale di costruzione e gestione della struttura sportiva. Da quella data la struttura sportiva non è stata più utilizzata: l’impianto sportivo necessita di investimenti ed ammodernamenti per renderlo nuovamente appetibile e fruibile dalla comunità.

E’ quindi interesse dell’amministrazione intercettare l’iniziativa privata sfruttandone la capacità di investimento e di innovazione. Nell’avviso l’amministrazione comunale ha inserito le linee guida per i lavori di gestione e ammodernamento della struttura. Le domande delle società interessate dovranno pervenire entro il 15 ottobre.

Oggi

Attualmente l’impianto è composto da tre campi da calcetto con erba sintetica e un bar con spogliatoi annessi.

I criteri dell’avviso

Gli interventi di modernizzazione dell’impianto sportivo potranno comprendere:
a) Rifacimento dei campi da calcetto in erba sintetica con realizzazione di nuova copertura;
b) Realizzazione di campi per altre attività sportive;
c) Ristrutturazione degli spogliatoi;
d) Ristrutturazione del Bar;
e) Sistemazione aree esterne.

Saranno particolarmente apprezzate la multidisciplinarità dell’offerta sportiva e la politica tariffaria di agevolazione dell’offerta sportiva a residenti, scuole e giovani

L’amministrazione Comunale intende stabilire la durata massima in 15 anni della concessione a decorre dalla sottoscrizione del contratto.

I DOCUMENTI CONSULTABILI, PLANIMETRIE E DELIBERA DI GIUNTA

LP2020MI001

24394_SYSADM_01_25040820

24394_00002439400002A

Per info www.comune.fagnanoolona.va.it

Gli interessati per info e sopralluoghi possono rivolgersi ai Lavori Pubblici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.