Oggi a Courmayeur l’addio a Matteo. Una preghiera sui profili whatsapp

Gli alunni di Marina Consolaro, la mamma del giovane alpinista morto sul Monte Bianco, oggi lo ricorderanno sui loro telefoni con una foto e un pensiero

Matteo Pasquetta

Oggi avrebbe compiuto 26 anni ma “il Signore delle Cime lo ha chiesto alla montagna”. Mamma, papà, i fratelli ma anche gli amici si troveranno oggi a Courmayeur, nella chiesetta di Entreves, per dare l’ultimo saluto a Matteo Pasquetto, il giovane morto il 7 agosto sul versante italiano del Monte Bianco, in Valle d’Aosta.

E oggi gli alunni di Marina Consolaro, docente dell’istituto Maria Ausiliatrice, posteranno sul loro stato whatsapp l’immagine di Matteo con questa frase: “Ci hanno insegnato a pregare l’eterna gioia, dona a lui, o Signore”. 

“E’ la nostra preghiera per te nel giorno in cui, da lontano, ti salutiamo” spiegano alunni e genitori.

Sul profilo facebook di Matteo, ora diventato “in memoria”,non mancano gli auguri per il suo compleanno: un modo per sentirlo ancora vicino.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.