Paella, polenta, lake watching e tombolata lungo le sponde del Ceresio

Per la serata di domenica 16 agosto le Pro loco di Porlezza e di Claino con Osteno propongono numerose attività da vivere lungo il lago

Generico 2018

Domenica 16 agosto, giornata di San Rocco, la Pro Loco di Porlezza organizza la “Cena sotto le stelle” al centro civico a partire dalle ore 19.00 .

Nel menù paella valenciana, polenta e salsicce alla brace. La Antony Band suonerà sul palco della festa. Già dal primo pomeriggio, a partire dalle 15.00, ‘intero lungolago dal Bar Italia al Monumento ai Caduti sarà occupato dai mercatini dell’artigianato e della creatività fra cui passeggiare fino alla mezzanotte. A partire dalle 21.00, nella piazzetta antistante l’Ottico del Centro, musica live con Hysteria Party Band.

A causa della pandemia non ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio ma non mancheranno alcune novità. Tra queste il “Lake Watching” allestito nel piazzale del Monumento ai Caduti. Si tratta di una straordinaria visione in diretta del lago tra cinema e natura. Un gruppo di sub, armati di telecamera e di microfono, esploreranno i fondali del Ceresio. Le immagini saranno proiettate in tempo reale su un grande schermo e commentate da alcuni esperti.

E per chi preferisce giocare con i numeri e la fortuna la Pro Loco di Claino con Osteno organizza la Tombolata in Piazza Cavour  a partire dalle ore 21.00 che promette “ricchi premi” per i vincitori e la certezza di passere una bella serata in compagnia lungo le sponde del lago.

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.