Piano Marshall, a Gallarate oltre 3 milioni destinati a 3 infrastrutture

Regione Lombardia ha stanziato 3,5 miliardi per la realizzazione di infrastrutture strategiche in tutti i comuni. A Gallarate finanziamenti per tre interventi

Collegamento viale milano via adige

A Gallarate arriveranno 3,180 milioni da Regione Lombardia per tre infrastrutture. Dopo la delibera della giunta regionale per gli interventi da realizzare al fine di favorire la ripresa economica post-Covid, sono stati pubblicati i fondi specifici destinati ai singoli interventi.

Via al “Piano Marshall” per la Lombardia, 3,5 miliardi per le opere pubbliche

Avevamo già parlato dei 2 milioni (1,980) destinati per il collegamento tra via Bolivia e via Valle Nuova, che passerebbe sotto alla linea ferroviaria Gallarate-Luino: è l’investimento più corposo previsto per la città.

sottopasso gallarate

Adesso c’è la conferma del collegamento stradale tra via Indipendenza e via Bertacchi: un investimento di 250mila euro per l’accesso bis alla Boschina di Crenna; Sarà realizzato nel 2021.

Una nuova rotonda in viale Milano

Il terzo finanziamento, della somma di 980mila euro, sarà destinato alla costruzione di una nuova rotatoria in viale Milano, in corrispondenza dell’intersezione con via Adige, all’altezza di una nota catena di prodotti elettronici. I lavori per la rotonda sono previsti per il 2023.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.