Polenta d’asporto nel cuore di Varese, così sarà la Festa della Montagna 2020

Dal 7 al 15 agosto il tradizionale appuntamento sul Campo dei Fiori trasloca nella sede di Varese degli alpini. Ecco tutti i dettagli

festa della montagna campo dei fiori

Non ci sarà il Campo dei Fiori, non ci sarà la location del Grand Hotel e neanche il fascino di mangiare tra i boschi. Ma Varese e i suoi Alpini non vogliono rinunciare a polenta, salsiccia e tutto quello che caratterizza l’attesissima Festa della Montagna. Se infatti quest’anno il covid ha fermato il tradizionale appuntamento gli alpini si sono riorganizzati per offrire comunque un’occasione di stare insieme e -soprattutto- fare del bene.

“L’attuale situazione purtroppo non ci permette di realizzare la Festa della Montagna in cima al Campo dei Fiori, ma vogliamo esserci anche solo con un semplice menù da asporto che richiami comunque i nostri piatti tradizionali, negli anni cavallo di battaglia all’interno della Festa della Montagna” si spiega nella presentazione di Alpini in città 2020.

“Vi invitiamo quindi a venire a trovarci presso la nostra sede in Via degli Alpini 1 a Varese dal 7 al 15 agosto dove potrete acquistare dei semplici piatti (polenta salsiccia e funghi-polenta e zola-salamino di cavallo) grazie ai quali anche quest’anno potremo portare avanti la tradizionale beneficienza di Natale verso associazioni del nostro territorio. Saremo presenti ad accogliervi con un sorriso, anche dietro le mascherine che ormai accompagnano la nostra quotidianità, dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 21 a partire dalla sera di venerdì 7 agosto fino al pranzo della giornata di Ferragosto”.

I piatti saranno solo da asporto e “proseguendo sulla strada ecologica intrapresa negli anni precedenti e visto l’apprezzamento dello scorso anno per l’idea delle borracce, anche per quest’anno abbiamo deciso, nel rispetto dell’ambiante, di prepararvi i piatti da asporto in contenitori riutilizzabili”.

“Consapevoli che non sarà la solita Festa -concludono gli alpini- ma con la certezza che stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità vi aspettiamo numerosi e con il piacere di starci vicini nel cuore di Varese”.

Niente da fare: anche la festa della Montagna “salta”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.