Preparate l’ombrello, in arrivo piogge e temporali nel fine settimana

Giunge dalla Scandinavia la circolazione depressionaria che porterà il maltempo con forti temporali

Generico 2018

Il bollettino meteorologico pubblicato dal Centro Geofisico Prealpino non promette nulla di buono per il fine settimana. La nostra regione sarà coinvolta da una circolazione depressionaria che si allunga dalla Scandinavia all’Iberia e convoglierà venti umidi con nuvole e piogge su tutto il Nord Italia. Lo sbarramento alpino accentuerà le precipitazioni lungo i rilievi. Termina così il lungo dominio dell’anticiclone agostano e l’aria più fresca della bassa pressione riporterà le temperature nella norma stagionale.

Venerdì il cielo sarà molto nuvoloso o coperto tra le Alpi e l’alta pianura con piogge deboli sparse al mattino, in intensificazione nel pomeriggio. Possibili temporali. Sulla bassa padana piogge più rare e ancora un po’ di sole.

Sabato molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, più intense a ridosso dei rilievi, soprattutto tra Ossola e Lario. Possibili rovesci e temporali. Temperature massime in diminuzione. Limite neve sulle Alpi verso 3000 m.

Domenica ancora cielo coperto con piogge in attenuazione dal pomeriggio. Neve sulle Alpi fino a 2700 m. Sulla bassa padana perlopiù asciutto e schiarite.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.