Quantcast

Come raggiungere la funivia di Laveno Mombello

La bidonvia si trova in Via Don C. Tinelli ed è facilmente raggiungibile in auto, a piedi o per chi arriva in treno

bidonvia laveno mombello

La Funivia di Laveno Mombello si trova in Via Don C. Tinelli a Laveno Mombello. Si tratta di una delle attrazioni più amate dai turisti che arrivano sul piccolo paese del Lago Maggiore ed è facilmente raggiungibile.

Se siete in automobile, una volta entrati nel paese di Laveno, prendete la Via Alessandro Volta in direzione Luino, continuate per Via Roma. Prendete quindi la traversa Via Don C. Tinelli e proseguite fino in fondo. Troverete le Funivie del Lago Maggiore davanti a voi dove c’è anche un parcheggio.

Altrimenti, potete lasciare la vostra automobile nell’ampio parcheggio del Gaggetto, si trova a poco più di cinquecento metri a piedi. Durante la settimana la sosta è gratuita, mentre la tariffa oraria scatta nei giorni festivi.

Se arrivate in treno, la stazione delle Ferrovie Nord si trova in prossimità del lungolago. Una volta scesi dal treno, percorrete il lungolago e seguite le indicazioni riportate sopra. Anche in questo caso troverete la bindovia a dieci minuti a piedi.

La funivia del Lago Maggiore permette di raggiunger  il monte Sasso del Ferro (alt. mt. 1.100 circa) da dove si può ammirare un meraviglioso panorama sul Lago Maggiore, le Alpi, le Prealpi, i laghi lombardi e la pianura Padana. Durata di circa 10 minuti. Per tutte le info, orari di apertura e altro: http://www.funiviedellagomaggiore.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore