Ristrutturati 218 alloggi Aler in provincia di Varese

Dalla fine del lockdown, Aler ha ristrutturato il 90% delle abitazioni che sale al 100% nella nostra provincia

Le nuove case Aler di Castellanza (inserita in galleria)

Sono 281 gli alloggi di edilizia pubblica gestiti da Aler che sono stati ristrutturati in provincia di Varese.
Lo comunica l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini: «I dati del mese di luglio indicano una riqualificazione media del 90% su tutta la Regione. Si tratta di numeri importanti che mostrano la costanza con cui si prosegue nel recupero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler. Con il mese di luglio sono stati recuperati 4.110 alloggi dall’inizio dei lavori finanziati, un intervento concreto che mostra il totale impegno e della volontà del Presidente e della Giunta regionale nel rendere fruibile il patrimonio dell’Edilizia residenziale pubblica».

Il totale degli alloggi recuperati dopo la fine dell’emergenza, quindi da maggio in avanti, ammonta a 123. Sul territorio di Varese, Busto Arsizio, Como e Monza Brianza ( che fanno capo a un’unica direzione Aler) sono stati recuperati 643 alloggi su 658 pari al 98%. Di questi il 100% sono gli appartamenti recuperati a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.