Sulla sua testa un mandato di arresto europeo per traffico di essere umani, arrestato ad Uboldo

Del 34enne si erano perse le tracce ma la sezione investigativa del commissariato di Busto Arsizio ha scoperto che aveva firmato un contratto di locazione dell’abitazione di Uboldo

polizia

Ieri mattina gli agenti del Commissariato della polizia di Busto Arsizio si sono presentati in un’abitazione di Uboldo dove, dopo una serie di accertamenti, sapevano che avrebbero trovato un cittadino albanese di 34 anni ricercato per un mandato di arresto europeo emesso dalla Gran Bretagna.

L’uomo, considerato dalla polizia e dalla magistratura inglesi un componente di un gruppo di nazionalità albanese responsabili di traffico di essere umani e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di extracomunitari fatti entrare illegalmente in Gran Bretagna, da alcuni anni aveva riparato in Italia, spostandosi tra il Piemonte e l’hinterland milanese.

Lo scorso mese di ottobre era stato emesso il mandato di arresto, ma nel frattempo dell’uomo si erano perse le tracce. Dopo una serie di accertamenti effettuati dagli agenti della sezione investigativa del commissariato di Busto Arsizio è emerso che lo straniero aveva firmato un contratto di locazione dell’abitazione di Uboldo, dove effettivamente i poliziotti di via Foscolo lo hanno rintracciato e arrestato. Per lui si sono spalancate le porte del carcere bustocco, dove rimarrà in custodia fino alla conclusione delle procedure di estradizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.