Il tetto di Villa Olimpia a Verbania verrà ristrutturato

Approvato il progetto definitivo del 1° lotto per il rifacimento del tetto dello stabile che ospita 18 tra piccoli appartamenti e stanze destinate a chi è seguito dall'assessorato ai Servizi sociali

Verbania villa olimpia

Continua l’impegno di questi anni, dell’amministrazione comunale di Verbania, nell’attenzione ai servizi sociali e per la casa.

«E’ stato infatti approvato oggi dalla Giunta Comunale – segnala il sindaco Silvia Marchionini – il progetto definitivo del 1° lotto per il rifacimento del tetto di Villa Olimpia a Verbania Pallanza, per un importo complessivo di 98 mila euro. Un intervento necessario per una struttura, Villa Olimpia, centrale nelle politiche sociali e per la casa del Comune».

Nello stabile sono presenti diciotto tra piccoli appartamenti e stanze destinate a chi è seguito dall’assessorato ai servizi sociali e dal Consorzio con ventinove persone ospitate. Inoltre, è sede del ristorante didattico e sociale Villa Olimpiawww.villaolimpia.org ), del piccolo negozio comunale Wabi Sabi (dove si recuperano e si regalano oggetti usati), della sede del Quartiere di Pallanza, dell’associazione AffDown e ospita una sala per incontri e riunioni: «Una struttura centrale e importante per le politiche sociali e per la casa di erbania; e questo investimento risponde ad alcune necessità di manutenzione non più procrastinabili» commenta il sindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.