Un calciatore della Varesina positivo al Covid

Lo ha comunicato la società di Venegono Superiore, che ha anche spiegato: "Il soggetto è completamente asintomatico"

varesina calcio

È iniziata da pochi giorni la stagione della Varesina Calcio, ma la società di Venegono Superiore che si sta preparando per il prossimo campionato di Eccellenza ha dovuto fermare gli allenamenti.

Il motivo è che un giocatore della Prima Squadra è stato trovato positivo al Coronavirus. La società lo ha comunicato con una nota ufficiale, specificando che il soggetto è completamente asintomatico ed è stato prontamente isolato.

Questa la comunicazione della società:

La società Varesina Sport comunica che all’interno del gruppo della Prima Squadra è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un calciatore del gruppo.
Il soggetto, completamente asintomatico, è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.
Il calciatore ha svolto un unico allenamento nel mese di Agosto, in data 10/08, per questo motivo la società comunica altresì che tutti gli altri membri del gruppo squadra saranno sottoposti ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso le proprie abitazioni che durerà fino al 24/08, come da disposizioni dell’ATS.
I soggetti che risulteranno negativi a quella data, potranno riprendere regolarmente l’attività, seguendo con attenzione le normative del protocollo vigente.
La società segnala che la situazione è sotto attento controllo, che tutti gli ambienti presso il centro di Venegono Superiore sono stati sanificati e che non sussistono motivi di ulteriore preoccupazione per quanto riguarda l’inizio attività del Settore Giovanile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.