Un fondo di 300 milioni di regione Lombardia per finanziare il credito “Adesso evolution”

Sono in tutto 328 milioni di euro a disposizione di liberi professionisti, studi associati, commercianti, micro, piccole e medie imprese e Midcap

palazzo lombardia

È di oltre 300 milioni il fondo approvato dalla giunta della Regione Lombardia su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico per il rifinanziamento di ‘Credito Adesso Evolution’.

DOTAZIONE FINANZIARIA – La linea per lo sviluppo dedicato ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap (aziende con più di 250 e meno di 3 mila dipendenti) comprende una dotazione complessiva di 328 milioni. Di questi, 28 milioni sono di risorse regionali per il Fondo abbattimento tassi. Gli altri 300 sono risorse di Finlombarda e dei suoi partner, banche e confidi, convenzionati.

CREDITO E LIQUIDITÀ RICHIESTE DEL MONDO PRODUTTIVO – “Credito e liquidità – ha osservato l’assessore allo Sviluppo economico – sono in assoluto la richiesta che a gran voce fanno tutti i rappresentanti del mondo produttivo. Per questo siamo molto soddisfatti di questa misura. Non posso che ringraziare il presidente, l’assessore al Bilancio e i colleghi di giunta che hanno condiviso questo provvedimento”.

CREDITO ADESSO EVOLUTION – Oltre ad incrementare la dotazione finanziaria ‘Credito Adesso Evolution’, Regione Lombardia con questa delibera estende la platea delle imprese che potranno accedere alla misura. L’obiettivo è favorire le micro e piccole imprese, che incontrano maggiori ostacoli nell’accesso al credito e consentire una maggiore sostenibilità della misura nel tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.