Un weekend di musica con “Il lago cromatico” a Travedona Monate e Taino

Si comincerà venerdì 4 settembre a Travedona Monate con il trio jazz "Accordi e disaccorsi". Sabato 5 settembre il festival si sposterà nel Parco dei punti cardinali di Taino, dove si esibirà il duo di corni Oscar Franz.

Parco di Taino, foto di Lorenzo Ribecco

Il festival “Il lago cromatico” continua il primo fine settimana di settembre con un doppio appuntamento. Si comincerà venerdì 4 settembre alle 21:15 in riva al lago a Travedona Monate con il trio jazz “Accordi e disaccorsi”. Sabato 5 settembre il festival si sposterà nel Parco dei punti cardinali di Taino, dove alle 18:30 si esibirà il duo di corni Oscar Franz.

Il trio jazz Accordi Disaccordi (Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi, chitarra; Dario Sospesi, contrabbasso) è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un stile personalissimo, influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, mantenendo una matrice stilistica gipsy jazz. In soli sei anni hanno collezionato più di mille concerti in diversi paesi d’Europa, con partecipazioni ai più conosciuti festival europei e numerose tappe nei principali jazz club delle città visitate.

I due musicisti del duo di corni Oscar Franz (Davide Citera e Francesca Mosca) vantano entrambi un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero sia come solisti, che in formazioni da camera, collaborando con prestigiose orchestre e direttori. Durante il concerto di sabato, il duo accompagnerà il pubblico alla scoperta del suo strumento: dallo spettacolare corno delle Alpi a quello più moderno.

L’ingresso ai concerti è libero fino a esaurimento dei posti, ma è sempre obbligatoria la prenotazione tramite l’app “Festival Il lago cromatico” (disponibile su Google Store); mail:  llagocromatico@gmail.com e telefono al numero: 3273415001. In caso di maltempo i concerti non verranno annullati, ma realizzati in locations al chuso. Inoltre, ad ogni appuntamento della manifestazione, è possibile trovare il libro “Un lago da …fiaba” realizzato in serie limitata per il festival  con l’associazione “Rotte Contrarie”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.