Vacanze? Il libro giusto per chi parte e per chi resta

Le vacanze quest’anno sono strane, ci avviciniamo al mare con sospetto. Ma anche il bancone regala avventure insperate

Generico 2018

E siamo arrivati al mese di agosto. Agosto a queste latitudini fa rima con vacanza, ma le vacanze in realtà sono tante. C’è chi parte e c’è chi resta: a ciascuno la sua avventura.

Mare

Generico 2018

Le vacanze quest’anno sono strane, ci avviciniamo al mare con sospetto. Poi mettiamo i piedi nella sabbia, e stiamo già meglio.
E allora ci sta una corsa verso il mare e un tuffo tra le onde, per lavarci di dosso lo stress di un anno nato malissimo, sotto il segno della paura. Tornati all’ombrellone, è il momento di sfogliare un buon libro (dopo aver fatto merenda, è ovvio).

Simbolo di vita e avventura, il mare viene raccontato con le immagini con colori, suggestioni e curiosità.

Un’immersione in piena regola, restando comodamente sdraiati sul lettino.

Mare
di Chiara Carminati e Lucia Scuderi
Rizzoli editore – € 24

Vacanze in balcone

Generico 2018

Per chi invece non si concederà una vacanza al mare, direi che leggere  della bravissima Fulvia Degl’Innocenti è doveroso!

Come farà la famiglia Capossi a far credere a tutti i vicini di casa che quest’estate si concederà una meravigliosa vacanza alle Maldive? Facile: chiudendosi in casa e fingendo di partire!
Alla fine della loro straordinaria “vacanza in balcone”, per la famiglia Capossi niente sarà più lo stesso… e tutto sarà molto, molto meglio.

Vacanze in balcone
di Fulvia Degl’Innocenti
Bianconero editore – € 8

di
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.