Via i semafori, all’incrocio viale Europa-Gasparotto scatta la nuova viabilità

Durerà due mesi circa, in attesa delle due rotonde che smisteranno il traffico di fronte alla nuova Esselunga. Ecco come funziona

Rotonda via Gasparotto viale Europa cantiere

Scatta la modifica della viabilità e all’incrocio Gasparotto-viale Europa scompaiono i semafori: un “assaggio” della rivoluzione viabilistica nella zona interessata dalla nuova Esselunga.

Galleria fotografica

Via i semafori, nuova viabilità Gasparotto-viale Europa 4 di 12

Un assaggio, appunto, visto che la sistemazione dell’incrocio è ancora in corso, così come il cantiere dell’Esselunga, e visto che il blando traffico di agosto non è un banco di prova significativo di come sarà – in futuro – il transito dalla “porta” Sud della città di Varese.

In ogni caso qualche indicazione il cantiere la sta dando: anche al picco di traffico del mattino il transito è veloce e non provoca code.

Aumenta invece la percorrenza dei veicoli, visto che alcune direttrici di transito non sono più consentite.

Cosa significa? Entriamo nel dettaglio: chi scende da via Gasparotto venendo da viale Borri non potrà proseguire dritto in direzione Gazzada-Buguggiate, ma dovrà imboccare viale Europa e proseguire fino alla rotonda sul viale per invertire la direzione. All’opposto, chi viene da viale Europa non potrà più svoltare a sinistra per salire verso viale Borri.

Rotonda via Gasparotto viale Europa cantiere
L’incrocio visto venendo da viale Borri: qui scende sarà obbligato a svoltare a destra su viale Europa

Il tutto è una sistemazione provvisoria, per circa due mesi: dopo saranno realizzate le due rotonde previste dal progetto per smistare il traffico in questo nuovo, complesso snodo viabilistico.

Esselunga, sì al piano. Come cambia la viabilità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via i semafori, nuova viabilità Gasparotto-viale Europa 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.