46enne di Ceriano Laghetto muore sul lavoro in Val d’Aosta, indaga la Procura

Il pm di Aosta Francesco Pizzato ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Disposta l'autopsia sul corpo di Luigi Claudio Campi

Incidente sul lavoro 60enne deceduto  2

La morte di Luigi Claudio Campi, 46enne di Ceriano Laghetto, sarà oggetto di un’indagine da parte della Procura di Aosta per omicidio colposo. L’inchiesta – fa sapere l’Ansa – è stata aperta in seguito della morte in un incidente sul lavoro di un operaio caduto nella vasca di una centrale idroelettrica ad Allein (Aosta) lungo il torrente Artanavaz.

Il pm di turno, Francesco Pizzato, ha svolto un sopralluogo sul posto e per accertare con esattezza le cause del decesso disporrà l’autopsia sul corpo di Luigi Claudio Campi, di 46 anni, di Ceriano Laghetto (Monza Brianza).

L’uomo era dipendente di una ditta esterna lombarda che già aveva lavorato nella centrale di proprietà di una cooperativa valdostana. Ieri mattina, venerdì, era impegnato nella pulizia della griglia della vasca di carico e scarico – in quel momento vuota – quando per cause da accertare è caduto da un’altezza di circa dieci metri, rimanendo schiacciato da alcuni attrezzi.

A dare l’allarme è stato un tecnico della centrale, dopo essersi accorto dell’accaduto: in base ai primi riscontri degli investigatori Campi era da solo al momento dell’incidente. Indagano i carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.