Addio all’ex vicesindaco di Vedano Olona Sergio Gambarini

Cordoglio in paese per la scomparsa di Sergio Gambarini, per anni protagonista attivo della vita politica ed amministrativa

Generico 2018

Si terranno giovedì 17 settembre, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio, i funerali di Sergio Gambarini, per molti anni protagonista della vita politica ed amministrativa di Vedano Olona

Classe 1940, laureato in economia alla Cattolica di Milano, Gambarini è stato presidente dell’Ospedale di Tradate, amministratore unico  dell’Ospedale di Angera e membro del Consiglio di amministrazione dell’Ospedale di Circolo di Varese.

E’ stato inoltre consigliere comunale per diversi anni, vicesindaco ed assessore nell’amministrazione di Enrico Baroffio.

«Sergio Gambarini è stato un uomo attivamente impegnato nella vita di Vedano Olona – dice il sindaco Cristiano Citterio – Una persona che ha fatto dell’impegno politico una ragione di vita, e anche se non era più consigliere comunale e nonostante la sua malattia, fino all’ultimo si è interessato di politica e di amministrazione, al punto che l’ultimo recente consiglio comunale l’ha seguito online. Esprimo a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità vedanese il cordoglio per la scomparsa di Sergio Gambarini e porgo le più sentite condoglianze alla famiglia».

«Sergio Gambarini ha messo l’attaccamento e la dedizione alla cosa pubblica anche davanti alla malattia – commenta l’ex sindaco Enrico Baroffio – E’ stato un grande esempio di forza d’animo e impegno».

La cerimonia funebre sarà preceduta dalla recita del Rosario alle 14,30.

Dal momento che si attende grande partecipazione ai funerali di Gambarini, l’Amministrazione comunale ha predisposto un avviso per lo svolgimento delle esequie:

La capienza massima della chiesa è di 90 persone e sarà prioritariamente riservata ai parenti.

La funzione religiosa verrà diffusa con altoparlanti anche all’esterno della chiesa e sul sagrato sarà ammesso un pubblico fino a 120 persone dotate di mascherina e opportunamente distanziate. Inoltre sarà possibile per tutti seguire la funzione religiosa e manifestare la propria vicinanza anche in diretta Facebook dalla pagina dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Vedano Olona da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Per quanti giungono da fuori paese, poiché sarà inibito il posteggio delle auto in piazza San Maurizio, sarà
possibile parcheggiare al cimitero (piazzale Donatori del Sangue) o lungo l’adiacente parco Spech.

Si ricorda che, sempre in ottemperanza alle vigenti disposizioni, non seguirà alcun corteo funebre e la
tumulazione della salma è riservata ai parenti stretti.

In ogni caso si confida nella sensibilità di tutti a rispettare in ogni momento il distanziamento interpersonale di 1 metro e di utilizzare la mascherina.

In questo momento particolarmente delicato non potrà essere tollerata alcuna forma di assembramento.


di
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.