Quantcast

Al Broletto un concerto per ricordare le 24 vittime del Covid

Marcello Pennuto, Francesco Pasqualotto e Lorenzo Bovitutti suoneranno brani di Beethoven per celebrare i 250 anni dalla nascita del compositore. E per ricordare i caduti del Covid

Broletto Gallarate

Omaggiare Beethoven e ricordare le vittime del Covid. Al Palazzo Broletto di Gallarate tre pianisti suoneranno le note del compositore originario di Bonn, che quest’anno festeggia 250 anni dalla nascita (a proposito: sapete la curiosa teoria secondo cui Beethoven in realtà era nero?).

Protagonisti tre pianisti gallaratesi di tre generazioni diverse: Marcello Pennuto, Francesco Pasqualotto e Lorenzo Bovitutti. Il concerto si terrà domenica dalle ore 21 nel cortile di via Cavour. In vista dell’evento – che prevede anche un omaggio istituzionale della giunta alle vittime prima del concerto – il sindaco Andrea Cassani ha inviato una lettera alle famiglie delle 24 persone scomparse.

Per partecipare bisognerà inviare una mail all’indirizzo: sindaco@comune.gallarate.va.it. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà al Teatro Condominio di piazza Garibaldi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore