Quantcast

Al Lions club Varese Prealpi le voci dell’Universo arrivano anche via Facebook

Giovedì 1 ottobre il talk show scientifico che vedrà protagonisti Francesco De Gasperin, astrofisico, e Virginia Cuciti, astronoma

L\'universo

Da giovedì 1° ottobre sarà possibile seguire i meeting del Lions Club Varese Prealpi anche in diretta Facebook.

Il Club varesino ha deciso infatti di rendere pubblici gli incontri che il sodalizio organizza al Golf Club Luvinate con scienziati, scrittori, uomini di cultura su temi specifici. Chiunque, collegandosi alla pagina Facebook del club, potrà seguire le conferenze.

Si comincia giovedì con “Le mille voci dell’Universo”, un talk show scientifico che vedrà protagonisti Francesco De Gasperin, astrofisico, e Virginia Cuciti, astronoma, ambedue docenti dell’Università di Amburgo.

Illustreranno come l’astrofisica moderna esplora il cosmo osservandolo attraverso canali diversi: dallo studio delle onde elettromagnetiche a quelle gravitazionali. Ognuna di queste molte “voci” racconta storie diverse e affascinanti, dall’esplosiva morte delle stelle agli scontri tra ammassi di galassie, dai voraci buchi neri supermassicci, ai primi istanti di vita del cosmo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore